28 · 29 · 30 settembre 2023

LA SALUTE È BELLEZZA

DERMOCOSM
VITA CUTIS

3 Giorni, 6 Workshops, 77 Speakers, 60 relazioni

Dermocosm 2023

open access alla salute della pelle

DOVE

Palazzo Castiglioni
Milano, Corso Venezia 47

QUANDO

28 · 29 · 30
settembre 2023

Dermocosm 2023

MILANO BEAUTY WEEK 2023, la settimana milanese dedicata alla bellezza e al benessere, lancia un nuovo appuntamento che valorizza l’etica della cultura medico-scientifica applicata al mondo dell’estetica: “DERMOCOSM. La salute è bellezza”, congresso interdisciplinare a porte aperte animato dalla comunità scientifica più accreditata a livello nazionale e internazionale, dove la skincare si conferma la chiave di accesso al benessere generale dell’intero organismo.
Un format innovativo nato dalla perspicace visione lungimirante di Cosmetica Italia.

In calendario dal 28 al 30 settembre 2023 nella prestigiosa sede di Palazzo Castiglioni, DERMOCOSM è il primo open meeting scientifico ad ingresso libero e gratuito - diffuso online anche in diretta streaming - che offre a tutti l’opportunità di scoprire e conoscere le più avanzate soluzioni mediche, cosmetiche e tecnologiche per la cura della pelle.

LA PELLE RACCONTA CHI SIAMO E COME STIAMO

Scudo naturale ma anche filtro permeabile che assorbe e rilascia, la pelle parla di noi e non mente. È un libro aperto sulla nostra storia, una narrazione sensibile capace di portare in superficie l’invisibile. Ambasciatrice e messaggera di quanto accade dentro e fuori di noi, la cute produce piccole proteine chiamate citochine che arrivano in tutti gli organi interni, alle ossa, ai muscoli, alle ghiandole e con esse impartisce ordini affinché tutto sia in equilibrio.

L’invito a proteggerla, rispettarla e mantenerla sana, lanciato da importanti esperti in dermatologia, specialisti della dermocosmesi e altri professionisti del mondo della salute in occasione di Dermocosm, è pertanto rivolto a tutti. Perché quando si tratta di pelle, siamo tutti addetti ai lavori.

DIVULGARE CONOSCENZA, PROMUOVERE CONSAPEVOLEZZA

Insieme ai maggiori esperti, scopriremo i più recenti progressi della ricerca scientifica e le più importanti novità che le aziende della dermatologia, della medicina anti-aging, della cosmetologia e dell'alta tecnologia applicata alle cure estetiche hanno recentemente introdotto per custodire la bellezza della pelle, senza alterarne i delicati equilibri e comprometterne le funzioni.

Dermocosm è un evento medico-scientifico di alto profilo che, oltre alla classe medica e ai farmacisti, è aperto a una platea allargata di pubblici, capace di intercettare l’interesse dei consumatori finali e accendere il dialogo con un orizzonte vasto e diversificato di media e opinion maker.
Un appuntamento destinato a divenire punto di riferimento delle migliori pratiche di benessere, oggi e domani.

Ci vediamo a Dermocosm per inaugurare tutti insieme il lancio della prima edizione!

Nascondi testo Leggi tutto

“Bellezza è salute.
E la salute è una questione di pelle”

Antonino Di Pietro
Prof. Antonino Di Pietro, Presidente Dermocosm 2023
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

I relatori

   3 giornate
60
incontri
77 relatori